2.2 – Studio del naming/marchio del nuovo prodotto

NAMING

Il primo passo verso la coerenza nel racconto è il naming, dare il nome al nostro vino. Abbiamo fatto brain storming interno e un focus group con target diversi su ciò che può riportare alla mente il ricordo di un vino, realizzato e voluto da produttori di mele, destinato ad un pubblico al femminile/maschile ma che possa fare l’occhiolino alle persone che vogliono conoscere la storia di questi produttori.

I punti chiave di questa analisi sono stati: l’identità, la personalità, il colore, l’assonanza dei nomi con la parola mela (in inglese), l’assonanza legata ai profumi ricercati e alle caratteristiche del progetto. Di seguito alcuni nomi che serviranno a progredire su un ragionamento che porterà alla scelta finale.

MyApple

Sono io,
segno di grande originalità e forte personalità.


I’MApple

Richiamo ai fatti di cronaca in cui si è creata una forte coesione tra i popoli
legata ad un principio di libertà e unità.


Applassion

Passsion APPLE, passione MELA.
La passione è mela.


PrivApple

E’ una semplice assonanza nel nome…
priveé richiama l’atmosfera intima di un nightclub, atmosfera “privilegiata”.


AllApple

Tutto mela. È legato al colore ma il “tutto” è la soddisfazione massima, non aver bisogno di nulla.
Bevo questo vino, quindi ho tutto quello che mi serve.