Il progetto

ATTIVITA’ 1 – Sviluppo di prodotto e del claim associato

  1. Sviluppo di prodotto
  2. Sviluppo del claim di prodotto

ATTIVITA’ 2 – Sviluppo del concept di prodotto

  1. Ricerca desk sulla normativa e sulla concorrenza in paesi UE ed Extra UE
  2. Studio del naming/marchio del nuovo prodotto
  3. Registrazione del marchio (non previsto nel progetto)
  4. Ricerca sulla percezione del prodotto da parte dei consumatori attraverso ricerche sul campo

ATTIVITA’ 3 – Selezione dei mercati esteri target (UE ed Extra UE)

  1. Analisi delle tendenze globali del mercato delle bevande alcoliche
  2. Analisi della dimensione dei mercati esteri, inclusi i consumi per tipologia, ed esportazioni dall’Italia
  3. Studio sulla normativa di riferimento per export e commercializzazione nei paesi target

ATTIVITA’ 4 – Studio dell’ambiente competitivo di tre paesi target compresa l’Italia

  1. Ricerca desk dell’ambiente competitivo di riferimento nei paesi selezionati (40%)
  2. Ricerca in loco nei paesi selezionati riguardante i competitors, prodotti sostitutivi e i consumatori (70%)

ATTIVITA’ 5 – Sviluppo dell’opportunità di business

  1. Studio di soluzioni sostenibili per il packaging di prodotto (Italia ed estero) (0%)
  2. Studio sulle opportunità di commercializzazione nei mercati/paesi target ed incontri con possibili partners (30%)
  3. Studio di fattibilità della produzione del nuovo prodotto (outsourcing verso insourcing) ed incontri con possibili partners (5%)
  4. Misurazione della sostenibilità del progetto (0%)

ATTIVITA’ 6 – Comunicazione

  1. Sito web di progetto (attualmente in uso): giovannib21.sg-host.com (99%)
  2. Organizzazione seminari (in fase di pianificazione)
  3. Comunicazione social (75%)